SMARTSHOP
 (legal drugs)
 
HEADSHOP 
(oggetti x fumatori)
 
GROWSHOP (coltivazione)
 
SEEDSHOP 
(semi e spore)
 
HEMPSHOP (prodotti alla canapa)
 
SEXYSHOP
 (gadget e Lingerie)
 
VARIE
 
 
News
 
Cannabis legalizzata. Effettiva a Washington DC
26/02/2015
 
 
Droghe illegali: l'impotenza e la sconfitta della
26/02/2015
 
 
JAMAICA - Legalizzazione cannabis. Depenalizzato p
25/02/2015
 
 
Marijuana legalizzata anche in Alaska
24/02/2015
 
 
USA - Cannabis legalizzata. Distributore automatic
05/02/2015
 
 
Spice ed N-joy ora ILLEGALI
02/07/2010
 
 
Vietata la vendita di Spice ed N-joy dal 14 Maggio
01/04/2010
 
 
SEEDSHOP: prezzi più bassi e più qualità!
01/03/2010
 
 
La verità sulla Spice,Smok.. & Co
16/06/2009
 

Grazie alla prestigiosa rivista journal of mass spectrometry possiamo pubblicare un attendibile report.

Dal 2004 tali miscele vengono vendute attraverso i più disparati canali,smartshop, siti internet etc etc.
Sebbene vengano dichiarati come incensi non per il consumo umano,se fumati, producono effetti simili a quelli della cannabis e non risultano in nessun esame essendo sostanze totalmente legali.
Inizialmente si pensava che tali effetti fossero prodotti dalla miscela delle piante dichiarate in etichetta come la Pedicularis Densiflora,il Leonotis Leonorus o la Zornia Latifolia.
Ma la persistenza e la potenza degli effetti avevano fatto presuppore all'utilizzo di cannabinoidi sintetici.

A questo punto due studiosi tedeschi decisero di autosperimentare la "droga" fumando 0,3g di una di queste prelevando diversi campioni di urina e sangue.
Dopo circa 10 minuti dall'assunzione si verificarono i seguenti sintomi: cambio dell'umore e della percezione,euforia,occhi arrossati,aumento del battito cardiaco,secchezza delle fauci.

Le analisi successive rivelarono diverse "sorprese"...
Le miscele prese in esame sono: Sence,Smok,Spice Silver,Spice Gold,Spice Diamond,Yucatan Fire.

Spice Silver,Spice Gold,Spice DiamondLo Spice (tutti e tre i brand: silver,gold, diamond) contengono minime tracce di jwh-018 (un aminoalkylindole con affinità per i ricettori cb1 e cb2) mentre contengono come principio attivo principale, una miscela fatta da un cannabinoide omologo al cp-47,947e dal transdiastereomero del suddetto.
Yucatan FireYucatan fire contiene jwh-018 probabilmente insieme ad una miscela degli altri due cannabinoidi, usati in quantità minori.
Smok
il prodotto "Smok" (venduto anche come "skunk a new breed of weed" e "aroma" da altre compagnie europee) contiene jwh-018 ed una quantità decisamente notevole di Oleamide, un endocannabinoide prodotto dal nostro corpo naturalmente,che ha effetti psicoattivi quando ingerito. Sembra inoltre che abbia un ruolo di rilievo nel mediare l'appetito e il sonno (ci sono delle patenti depositate per uso medico.)
Sence (Sencation)Sence contiene proprio l'originale cp-47,479 ,suoi due omologhi e benzofenone, probabilmente usato come componente aromatico visto che ha un odore che è una via di mezzo tra la rosa e il geranio.

Questi sono i risultati pubblicati sul Journal of mass spectrometry (JMS) dell'università di Friburgo,a cura del dipartimento di medicina legale e tossicologica.

I principi attivi
cp-47,479  è un cannabinoide sintetico normalmente usato nelle ricerche da laboratorio per studiare il sistema cannabinoide.
Jwh - 018 è un cannabinoide sintetico normalmente usato nei cerotti transdermici come analgesico.
Oleamide Si tratta di una sostanza endogena: viene prodotto naturalmente nel corpo degli animali. Si accumula nel liquido cerebrospinale durante la privazione del sonno e induce il sonno negli animali. E' in fase di studio come un potenziale trattamento medico per umore e disturbi del sonno..

Approfondimenti sul jwh-018
l'adme-tox è una suite di test fatti su un composto, di solito atti ad individuare l'eventuale tossicita, metabolismo, farmacodinamica e farmacocinetica (ed altri tratti simili) di una data sostanza prima della sperimentazione umana.
CYPs: è importante sapere se una droga interagisce con alcuni enzimi epatici che metabolizzano anche altre sostanze.
Jwh-018 ha un'alta possibilita di creare interazioni droga-droga, visto che inibisce alcuni sottostrati del cyp-450.
Altri studi approfonditi IN VIVO dovrebbero essere fatti per chiarire questo punto.
hERG:codifica particolari canali di potassio che si trovano nei tessuti del cuore. questi canali sono altamente suscettibili ed hanno un'alta affinita con le sostanze.
Una droga che ha un'alta affinità per i siti di binding ed interferisce con la loro funzione può portare a quello chiamato un allungamento dell'intervallo QT, che è una condizione pericolosa per il cuore, visto che può portare a svenimenti, ed eventualmente morte.
La buona notizia è che il jwh-018 non interferisce con questi canali di potassio.
Cytotox: quante cellule muoino quando vengono a contatto con la sostanza.
Più cellule muoiono, più tossica è la sostanza.
Jwh-018 non è particolarmente citotossico neanche a grandi concentrazioni.
Green-Screen-HC: quanto una droga effetivamente sia dannosa per il nostro dna.
Qualsiasi cosa danneggi il dna normalmente è altamente tossica e carcinogena.
Il test ha anche controllato non solo la sostanza, ma anche i suoi metaboliti.
Jwh-018 non danneggia il dna.
Questo significa che tutte le discussioni su un'eventuale alta tossicità dovuta all' epossidazione del composto sono valide solo come speculazione, visto che jwh-018 non causa processi cancerogeni.
Rat-repeat-tox: viene dato libero accesso alla sostanza a cavie da laboratorio per analizzarne i comportamenti e le reazioni.
Stando al test, i topi appaiono letargici dopo le prime dosi ed alle massime concentrazioni di 50mg/kg e passa, ci sono state alcune morti, ma per problemi di respirazione, e non di tossicità su organi.
A quanto pare, solo i topi maschi hanno avuto questi problemi, ed i topi maschi hanno di questi problemi con i cannabinoidi in generale.
A volte i topi maschi hanno bisogno di dieci volte meno la dose che le femmine tranquillamente sopportano.
La droga una volta analizzate le cavie morte appare essere distribuita generalmente bene nel corpo, quindi è difficile dire come mai i topi maschi abbiano quest'estrema suscettibilità ad i cannabinoidi .
rat-pharmacokinetic:vedere come la droga appare distribuita nel corpo, se il metabolismo è normale, la sua un emi-vita etcetc. Jwh-018 appare distribuito bene nei tessuti delle cavie, ha un metabolismo normale, viene espulsa senza problemi, ed ha un'emi-vita di circa due ore.

Conclusioni:
Jwh-018 non appare essere una sostanza particolarmente dannosa, anzi.

 
 
Amanita Muscaria: il fungo magico degli europei
27/03/2009
 
 
Kratom: Il sostitutivo del Oppio in Tailandia
26/03/2009
 
 
Smart24 On-Line
25/02/2009
 
 
USA - Cannabis legalizzata. Fondatore Paypal inves
15/5/1151